Scuola Secondaria di Primo Grado

Attività didattiche

La scuola secondaria di primo grado rappresenta la fase in cui si realizza l’accesso alle discipline come punti di vista sulla realtà e come modalità di interpretazione, simbolizzazione e rappresentazione del mondo.

Viene favorita una più approfondita padronanza delle discipline ed una articolata organizzazione delle conoscenze, nella prospettiva della elaborazione di un sapere integrato. Sono pertanto di fondamentale importanza le esperienze interdisciplinari inquanto consentono di trovare interconnessioni e raccordi fra le diverse conoscenze disciplinari e ad affrontare in modo adeguato i problemi complessi.

• Cairo Montenotte: Plesso di scuola secondaria di primo grado con 11 classi di cui 10 a 30 ore settimanali con un rientro pomeridiano e 1 a 36 ore settimanali con 3 rientri pomeridiani, entrambe le tipologie con orario articolato su 5 giorni dal lunedì al venerdì.

• Dego: Plesso di scuola secondaria di primo grado con 5 classi a 30 ore settimanali con un rientro pomeridiano, orario articolato su 5 giorni dal lunedì al venerdì.